:: TRATTAMENTI SHIATSU ::
Matteo Olivari :: Trattamenti Shiatsu a Milano

Iscritto al Registro Operatori Shiatsu FISieo

 

 

Domande (e risposte) sullo Shiatsu

 

Senza nessuna pretesa di voler spiegare nulla, ma rispondendo a un immaginario interlocutore...

 

Non ho grossi problemi, mi serve ricevere un trattamento shiatsu?

Un trattamento shiatsu si può ricevere anche se non si hanno grossi problemi fisici, non bisogna star male per forza! Non dimenticare che lo shiatsu è soprattutto un riequilibrio energetico.

 

Quindi se ho un dolore da qualche parte lo shiatsu non serve?

Certo che serve! Perché lo shiatsu agisce nel profondo, stimolando tutto il tuo organismo a reagire e a mettere in gioco tutte le forze necessarie alla guarigione, magari anche quella di deciderti a fare gli esami per capire il perché di quel dolore. Lo shiatsu non vuole lavorare sul sintomo ma vuole arrivare più in profondità, alle origini del malessere.

 

Ma allora non sostituisce la medicina ufficiale...

Lo shiatsu non si pone in alternativa alle cure mediche, casomai, se abbinato a queste è di supporto e ne può addirittura amplificare il loro effetto!

 

Si fa sul corpo nudo come si vede nelle pubblicità dei massaggi?

Lo shiatsu non è un massaggio infatti si parla di trattamento; non ci sono sfregamenti, non si usano olii e non serve la pelle nuda per trattare. Nello shiatsu conta solo la pressione che viene fatta soprattutto con i pollici e le mani e qualche volta anche con i gomiti o le ginocchia, ma dipende dal ricevente.

 

Ho un problema, quanti trattamenti devo ricevere per vedere dei risultati?

Una buona media di trattamenti è 8/10 dipende anche dal problema che si vuole trattare e da quanto è “cronico”. Comunque già dai primi incontri sentirai dei cambiamenti, perché lo shiatsu rimette in circolo delle energie che erano ferme.

 

Ma quanto dura una seduta?

Dura circa un’ora comprese due parole prima e dopo il trattamento.

 

Posso provare una volta, magari gratis?

La possibilità di provare gratis un trattamento viene offerta di solito in occasioni speciali dal carattere promozionale, come fiere, apertura di nuove attività o altri momenti "promozionali".

Quindi al di fuori di questi momenti il trattamento è sempre a pagamento. Su un ciclo di di 8/10 trattamenti però prevedo uno sconto.

 

Leggi altre domande e risposte

 

Richiedi un trattamento shiatsu

 

 

:: Matteo Olivari Trattamenti shiatsu ::

P. IVA 06576210964 :: Professione disciplinata ai sensi della legge 4/2013