Le cose che non ho detto

- percorso alternativo 1

- percorso alternativo 2

Sono nato a Milano nel 1963 e mi sono diplomato nel 1985 all’Accademia delle Belle Arti di Brera in scultura, con Alik Cavaliere e Mino Ceretti.

Dal 1988 al 1992 ho insegnato materie artistiche alla scuola elementare con metodo Montessori,Casa del bambino di Milano.
Dal 1994 al 1998 ho insegnato l'uso dei programmi di grafica e impaginazione presso il Centro di Formazione Professionale "R. Bauer" di Milano.

Nel 2002 ho seguito il Master di Domus Academy in Interaction Design coordinato da Claudio Moderini

Dal 1992 al 2008 mi sono occupato dell’area grafica dell’agenzia di comunicazione L'Ippocastano di Milano, curando la parte creativa e di realizzazione, coordinando il lavoro dei collaboratori esterni e mantenendo i contatti con i fornitori.

Tra i principali lavori in attivo figurano dal ’96 al ’98 la collaborazione con la società di prodotti multimediali Akmè di Milano, la realizzazione (’98-’99), in collaborazione con l’agenzia Argus di Segrate, della campagna stampa "Lenti multifocali" per la catena di ottici Vison Service; nel ’96 ha curato il progetto grafico per il sito web di Soluzioni Software (quello attuale non è mio) e dallo stesso anno al 2000 ha curato la pubblicità di Geac Italia, Soluzioni Software e Nts.
Dal 2000 ha realizzato alcuni siti per Bsa Sinterizzati, Dental Centra, Titanium Casting, Arcoiris, APL Italiana, Cesare De Vecchi artigiano del gioiello.
Nel 2003 ha ideato e realizzato tutta la campagna pubblicitaria per L'Ippocastano.

Dal 2009 sono freelance e mi occupo soprattutto di grafica editoriale. Ho realizzato il progetto grafico nelle sue varie forme della rivista Customer Management Insights e ne curo la realizzazione grafica. Negli anni ho realizzato diversi libri con ShiatsuMilano editore.